Economia e Finanza

Immatricolazioni auto giugno 2018: calo generalizzato, bene il noleggio a lungo termine

Stando a quanto affermano i dati diffusi dal Centro Studi Promotor, nel mese di giugno il mercato italiano automobilistico avrebbe sperimentato un corposo arretramento delle immatricolazioni, con una flessione del 7,25% rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Una diminuzione drastica, sulla quale potrebbe aver influito negativamente il freno posto dalle case produttrici alla politica delle…

News Lavoro

Lavoro e Giovani, in Italia si Diventa Autonomi a 40 Anni

Le ultime news dal mondo del lavoro non sono buone per quanto riguarda la disoccupazione giovanile e in generale i giovani italiani. Secondo un recente studio della Fondazione Bruno Visentini, i nostri giovani diventano autonomi a 40 anni. Non solo. Se nel 2004 un ventenne impiegava 10 anni per diventare autonomo, nel 2020 ne serviranno…

Telefonia

Abolizione Roaming: Cosa Cambia fra i Diversi Operatori

Abolizione roaming? Il 15 giugno potremo finalmente dire addio al roaming cellulare nei Paesi dell’Unione Europea. A partire dalla prossima settimana avremo quindi il roaming gratis e non dovremo più pagare la sovrattassa quando circoleremo in uno Stato membro. A questo punto sorge una domanda: come si stanno comportando Tim, Wind e Vodafone? Roaming gratis…