Miglior Conto Corrente Zero Spese: Quale Scegliere

Qual è il miglior conto corrente zero spese disponibile oggi? Negli ultimi tempi il conto corrente zero spese, nonostante le remunerazioni non siano altissime, è divenuto uno dei modelli più comuni di conti correnti specie dopo l’avvento delle banche online.

Perchè scegliere un conto corrente zero spese

Tra le caratteristiche del conto corrente zero spese vi sono la gratuità sia dell’imposta di bollo, sia del canone. Inoltre, essi non costano nulla di spese fisse, commissioni o costi di gestione.

In altre parole, operazioni quali prelievi (anche da Bancomat non appartenenti alla banca presso la quale si ha il conto), versamenti, rendiconti online, canone per carta di credito o carta di debito, bonifici, pedaggi autostradali, rifornimenti di carburante e in genere tutti i costi operativi sono gratis.

Possono invece rimanere alcune piccole spese per operazioni come l’estratto conto cartaceo. Inoltre, un conto zero spese è gratuito per quanto riguarda la sua eventuale chiusura.

Conto corrente zero spese: quale scegliere

Qui troviamo le migliori soluzioni proposte dagli istituiti di credito per aprire un conto corrente zero spese. Vediamole nel dettaglio.

Il conto Hello! Money di Hello Bank! offre interessi lordi fino all’1% per un massimo di tre trimestri senza vincoli (in caso di giacenze medie trimestrali tra 25mila euro e 100mila euro). Inoltre è previsto un buono Amazon da 150 euro per accredito stipendio/pensione o versamento di 3mila euro con sottoscrizione della carta di credito Hello! Card.

Con il Conto Corrente Arancio di Ing Direct si può accedere alla promozione “Porta un Amico”, ricevendo 50 euro per ogni amico iscritto al conto fino a un massimo di 500 euro (promozione valida entro il 28 febbraio 2017).

Il conto corrente di Webank garantisce 120 euro in buoni carburant TotalErg (promozione valida entro il 30 aprile 2017). Inoltre, richiedendo il deposito titoli si hanno 1000 euro di commissioni trading gratuite e 1000 euro di esenzione imposta di bollo deposito titoli.

Leggi Anche