Luca Toni a Sirmione, omaggio alla mostra su 'Pablito' Rossi

Luca Toni a Sirmione, omaggio alla mostra su ‘Pablito’ Rossi

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Luca Toni, dirigente dell’Hellas Verona, è stato a Sirmione, comune della Provincia di Brescia, per visitare ‘Pablito Great Italian Emotions’, la mostra itinerante su Paolo Rossi, attaccante campione del mondo nel 1982 con l’Italia di Bearzot.

Luca Toni, a sua volta attaccante di razza, si è presentato con degli ‘omaggi’ a Sirmione che saranno esposti nella mostra. Trattasi, in accordo con quanto riportato dal sito dell’Hellas Verona, di una icona celebrativa con la sua caratteristica esultanza, di una maglia autografata e di una lettera in cui viene descritto quello che è stato per Luca Toni il ricordo del mondiale di calcio del 1982 vinto dall’Italia per 3 a 1 in finale contro la Germania.

Nel Mondiale di calcio del 1982 non mancarono peraltro le critiche sulla scelta di Bearzot di chiamare Rossi e di lasciare a casa attaccanti come Pruzzo. Nella fase a gironi Rossi e l’Italia non brillarono qualificandosi a stento dopo tre pareggi, ma poi ‘Pablito’ esplose segnando una tripletta nella storica vittoria per 3 a 2 contro un Brasile imbottito di fuoriclasse, da Zico a Falcao e passando per Cerezo, Socrates e Junior. L’Italia approdò così in semifinale contro la Polonia che venne sconfitta per 2 a 0, guarda caso con Rossi, autore di una doppietta.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Leggi Anche