Investimenti Sicuri: Arriva la Gestione Patrimoniale “Democratica”

Cercate investimenti sicuri? Ecco allora un servizio di gestione patrimoniale semplice ed innovativo, alla portata di tutti. E’ quello lanciato pochi giorni fa da Moneyfarm, piattaforma di consulenza finanziaria indipendente divenuta nel giro di pochi anni una delle più grandi società europee online per la gestione patrimoniale.

Investire oggi: la novità di Moneyfarm

Si tratta di un servizio di gestione patrimoniale in ETF – acronimo di Exchange Traded Products – che non prevede né soglie minime di ingresso né vincoli temporali, ma rientra nello stesso costo unico Moneyfarm – onnicomprensivo di costi di gestione, transazioni e consulenza – e pari allo 0,7% o allo 0,5% a seconda dell’ammontare investito, calcolato sul controvalore totale dei portafogli.

Il servizio, tradizionalmente molto costoso e fino a poco tempo fa rivolto principalmente ai detentori di grandi patrimoni, è già attivo e sottoscrivibile online e si aggiunge al servizio in amministrato disponibile in Italia già dal 2013.

Come funziona la Gpm retail

Come funziona il nuovo servizio di gestione patrimoniale? In pratica, il cliente potrà scegliere tra un portafoglio in amministrato o un portafoglio in gestito, oppure ancora detenere entrambe le soluzioni con uno o più portafogli.

A differenza del servizio in amministrato, con la Gpm non sarà più necessario accettare e confermare i consigli di ribilanciamento di portafoglio nel corso dell’anno, che saranno applicati ed eseguiti automaticamente dal team Moneyfarm.

«Il nostro obiettivo – ha detto il presidente di Moneyfarm Paolo Galvani – è dare alle persone gli strumenti necessari per proteggere il proprio capitale nel tempo e gestirlo in maniera quanto più semplice ed efficiente andando a ottimizzare quelle componenti di costo, come le tasse o i costi di distribuzione, che gravano sul rendimento finale senza aggiungere un reale valore al servizio finale».

Ovviamente non mancherà l’apporto della componente umana, con consulenti dedicati a disposizione del cliente via web tramite chat o al telefono tramite numero verde.

Leggi Anche