Economia e Finanza

Mutui Prima Casa 2017: Aumenti a Doppia Cifra

Continuano a crescere i mutui prima casa e fanno registrare aumenti a doppia cifra. A dirlo è l’ultimo studio del CRIF realizzato con la collaborazione di Assofin e Prometeia, che attraverso il 42° Osservatorio sul credito al dettaglio ha analizzato il mercato complessivo dei mutui alle famiglie. Mutui prima casa 2017: i numeri Più 25,8%…

Miglior Mutuo Prima Casa: Adesso il Tasso Variabile Conviene

La scelta più utilizzata da chi vuole accendere un mutuo prima casa è ancora il mutuo a tasso fisso. Lo dicono i numeri, che testimoniano come l’80% dei nuovi finanziamenti riguardi questa tipologia di mutuo. Tuttavia, in questo periodo dell’anno il mutuo a tasso variabile conviene eccome. Vediamo perchè. Mutuo a tasso variabile: perchè conviene?…

Pochi clienti: dal 1° Luglio Addio allo Scooter Sharing Enjoy

Scooter sharing Enjoy addio. Dal 1° luglio 2017, la società di noleggio Enjoy chiuderà il servizio scooter sharing nelle città di Milano, Roma e Catania. Una decisione sofferta, ma inevitabile visti i pochi clienti che usufruivano dello scooter sharing Enjoy. Scooter sharing Enjoy: perchè è stato abolito L’addio al servizio da parte di Enjoy è…

Stangata sulle Auto d’Epoca: in Arrivo Bollo Auto più Caro

Bollo auto più caro per chi possiede macchine vecchie. E’ l’ultima novità che ha in serbo il governo per combattere l’inquinamento stradale. Lo ha annunciato il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, a margine del Festival dell’Energia di Milano. Bollo auto più caro e addio incentivi rottamazione Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma…

Bollo Auto Non Pagato: Arriva il Pignoramento Conto Corrente

Mancato pagamento del bollo auto? Vi pignorano il conto corrente. Non è uno scherzo, bensì quello che accadrà fra un mese esatto in caso di bollo auto non pagato. La novità arriva dall’ultima legge di bilancio approvata dal Governo. Ecco cosa rischia chi non paga il bollo auto. Abolizione Equitalia: cosa cambia dal 1° luglio…