Assunzioni EasyJet 2017: 450 Posti per Piloti

EasyJet assume personale e apre le selezioni per reclutare 450 piloti.

A dare la notizia è la stessa compagnia low-cost, che aprirà le selezioni nel mese di giugno 2017.

Vediamo tutto quello che c’è da sapere sulle nuove assunzioni EasyJet 2017.

Assunzioni EasyJet: selezioni per cadetti, copiloti e comandanti

Il piano assunzioni EasyJet, chiamato For the love of Flying, prevede il reclutamento sia di copiloti e comandanti che di cadetti ad inizio di carriera.

Inoltre, per aumentare la presenza femminile all’interno della compagnia, è prevista l’assunzione di piloti donne.

«Siamo lieti di andare ad aprire le selezioni per oltre 450 posizioni da pilota nella compagnia nell’arco di un paio di settimane», così l’Head of Flight Operations EasyJet Brian Tyrrell.

«Offriamo ai nostri piloti – conclude – percorsi di carriera attrattivi e caratterizzati dalla possibilità di avanzare dal grado di primo ufficiale a quello di comandante più velocemente che in altre compagnie».

Delle selezioni EasyJet, 300 sono rivolte a piloti cadetti, mentre le restanti assunzioni riguardano copiloti e comandanti provenienti da altre compagnie e dalle forze armate.

Selezioni EasyJet: il percorso formativo

Tutti i nuovi assunti dovranno seguire un percorso formativo ed effettuare esercitazioni pratiche accumulando ore sui voli EasyJet.

I percorsi formativi saranno attuati dalle scuole di addestramento partner di EasyJet, vale a dire CTC Aviation, CAE e FTE Jerez.

Gli interessati alle assunzioni EasyJet possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte sul portale web riservato al recruiting, EasyJet Lavora con noi.

Leggi Anche