AC Milan, tegola Montolivo, fuori per 5-6 mesi salvo complicazioni

AC Milan, tegola Montolivo: fuori per 5-6 mesi salvo complicazioni

Riccardo Montolivo resterà fuori dai campi di gioco per 5-6 mesi, salvo complicazioni. Ne dà notizia l’AC Milan dopo che il centrocampista rossonero si è infortunato durante il match della Nazionale italiana contro la Spagna terminato poi 1 a 1 e valido per le qualificazioni ai mondiali di Russia del 2018.

Riccardo Montolivo è stato sottoposto ad intervento chirurgico dopo aver riportato, al ginocchio sinistro, la lesione del legamento crociato anteriore. In accordo con quanto reso noto dalla società rossonera, ad eseguire l’intervento è stato il professor Herbert Schoenhuber che ‘si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso’.

In vista della prosecuzione del campionato di calcio 2016-2017 di Serie A, l’assenza di Montolivo per i prossimi mesi sarà chiaramente pesante. Toccherà prima al mister Montella, e poi alla società nel mercato di gennaio 2017, cercare di far fronte all’emergenza magari dando più spazio a Manuel Locatelli, classe 1998, autore di uno splendido gol nel match che il Milan ha vinto in casa, e in rimonta, contro il Sassuolo.

Soprannominato ‘Loca-loca’, Manuel Locatelli è all’AC Milan dal 2009 dopo due anni trascorsi nelle giovanili dell’Atalanta. Con la Nazionale di calcio, ed in particolare con la formazione Under 19, Manuel Locatelli è stato uno dei protagonisti agli Europei di categoria con l’Italia che si è arresa solo in finale contro la Francia.

Leggi Anche